Sete 06/2021

Novità & Prodotti 5 Anche Feldschlösschen analizza costante­ mente gli effetti della pandemia. Gérard Schal­ ler, direttore vendite ristorazione, ha parlato di una «nuova realtà» per il settore alberghie­ ro e della ristorazione: «Le aree all’aperto sono sempre più importanti», ha detto, de­ scrivendo i campi di trasformazione dell’eser­ cizio della ristorazione del futuro: «Ha, tra le altre cose, un concetto chiaro, è orientato al­ l’esperienza, sfrutta tutti gli orari del giorno e afferma nuove tecnologie.» I webinar per la ristorazione di Feldschlösschen Il futuro della ristorazione Per poter continuare a sostenere al meglio la ristorazione in una situazione mutata, Feldschlösschen ha lanciato i webinar per la ristorazione. Il secondo webinar è dedicato al tema «Il futuro della ristorazione». La domanda su come il Covid abbia cambiato la ristorazione ha portato a una vivace discussione e a spunti interessanti. L a pretesa di qualità dei clienti è aumen­ tata, ha detto Nina Burger dell’impresa di ricerche di mercato GIM Suisse AG nel suo intervento introduttivo: «I prodotti bio­ logici sono più apprezzati di prima del Covid. Anche l’apprezzamento dei prodotti regionali è aumentato, in quanto le conseguenze negative della globalizzazione sono diventate visibili per tutti», come è emerso da uno studio GIM attua­ le. Un ulteriore risultato di questo studio: anche se la digitalizzazione ha fatto un grande balzo in avanti, le persone ritengono che incontrarsi in presenza rimanga di grande importanza. Nina Burger ha chiuso così: «Abbiamo visto abba­ stanza le quattro mura domestiche e la nostra cucina. Vogliamo tornare a ritrovarci, a diver­ tirsi assieme, e cerchiamo dei piaceri respon­ sabili e genuini. Per questo, dopo la pandemia, la ristorazione saràmolto sfruttata – e non solo a breve termine.» «Dopo la pandemia la ristorazione sarà molto sfruttata.» Nina Burger, GIM Suisse AG I partecipanti hanno dibattuto attivamente e hanno espresso preoccupazioni e speranze. Nei sondaggi condotti online, la maggioranza ha affermato che ha in programma delle inno­ vazioni, soprattutto all’aperto, e che intende tenere conto delle esigenze di ecosostenibilità dei clienti. Il secondo webinar per la ristorazione ha do­ nato molti spunti interessanti e ha soddisfatto quindi le attese. Lo scopo principale dei webi­ nar di Feldschlösschen è quello di poter sup­ portare al meglio la ristorazione in una situa­ zione tanto mutata. Viene messo in luce un argomento attuale e rilavante per il settore, mentre le esperte e gli esperti trasmettono le loro conoscenze di prima mano. La partecipa­ zione ai webinar è gratuita per i clienti di Feld­ schlösschen. I webinar per la ristorazione di Feldschlöss­ chen sono tenuti in tedesco.

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