Sete 11/2020

Digestivo  31 Nel prossimo numero di SETE L’attenzione di SETE di dicembre si concentrerà sulle acque minerali e sulla loro importanza per la ristorazione. Holger Hofmann Key Account Manager a Givisiez Per me, la cultura birraia significa… passione, amicizia e amore per la birra. La birra fresca ci unisce. Bevendo birra nascono amicizie. Per me la cultura bir- raia è la passione del birraio per la sua birra. L’amore per la birra si trova in tut- to il mondo, poiché è prodotta ovunque. Le mie birre preferite sono… una birra di grano bavarese o una Tegernsee Hell. I birrai bavaresi hanno un vero talento per la birra. Ma non di- mentico mai la mia Cardinal 0.0 per il pranzo. Da cliente, in un esercizio gastronomico apprezzo… la passione degli ospiti e naturalmente il buon cibo. Per me è importante anche l’ambiente. Vengo dal distretto della Gruyère. La ristorazione locale è molto tradizionale. Cosa c’è di meglio di una fonduta da gustare in un rifugio di mon- tagna. In un esercizio gastronomico amerei essere… addetto al servizio. Mi piace il contatto con il cliente. Posso vedere direttamente se al cliente piace il cibo e, in caso con- trario, posso reagire immediatamente e fare tutto il possibile per farlo sentire a suo agio. Il contatto coi clienti è importante… perché un cliente felice è la mia priorità numero uno. Non cerco il contatto solo per telefono o per posta, ma voglio esse- re sul posto coi clienti. Idealmente vorrei anche bere una birra fresca con loro e parlare dei problemi della vita quotidia- na. I nostri clienti sono la cosa più im- portante che abbiamo. Il contatto con loro è la massima priorità nella nostra professione. CS dei sommelier birrai «Bierhübeli», Berna www.sm.bier-sommelier.ch 19 AG Hürlimann Bier A.G. «Volkshaus», Zurigo www.huerlimann-rappen.ch Premiazioni Best of Swiss Gastro a Zurigo www.bestofswissgastro.ch NOV 12 NOV NOV 14 Agenda A causa di possibili nuove misure anti-corona- virus, possono verificarsi dei cambiamenti.

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